A distanza di cinque anni dal suo esordio, Andrea Cattafi ritorna sulla scena musicale con un nuovo EP composto da cinque tracce: "Mini Market". Rispetto agli esordi, il cantante ha scelto questa volta di far risaltare maggiormente la sua vena cantautorale, riservando minore spazio alla componente elettronica.
Dal punto di vista contenutistico, Cattafi mette in piedi dichiarazioni d’amore spassionate ("Cecilia"), esortazioni al non abbandonare i propri sogni ("Pristine"), fino a portare avanti riflessioni sulla propria esistenza ("Viaggio Assurdo"). Il tutto raccontato con molta freschezza e semplicità, elemento che si accorda perfettamente con la scelta di non ricorrere a complesse sovrastrutture musicali, preferendo invece la via dell’essenzialità.
Sebbene non risplenda per originalità e ricercatezza, Mini Market risulta un ascolto leggero e piacevole. Possiamo quindi affermare con fermezza che il percorso intrapreso da Andrea Cattafi sia quello giusto. Siamo curiosi di vederne gli sviluppi.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.