Un album maturo e appassionante in cui rock ed elettronica confluiscono in un sound avvolgente e privo di spigoli.
Quando una band decide si dedicare i propri sforzi al post-rock strumentale lo fa nella consapevolezza di dover dosare le proprie armi con grande attenzione per conquistare la testa e il cuore di chi si mette all'ascolto.
Un arsenale di cui gli Irina Nëstor sembrano essere naturalmente dotati e grazie al quale possono inventare un immaginario sonoro ricchissimo e pieno di qualità.
"One Day You'll Miss Today" è infatti un album maturo e appassionante, in cui le singole azioni vengono valorizzate nella costruzione dell'insieme grazie all'unione di rock ed elettronica che confluiscono in un sound avvolgente e privo di spigoli.
Il vero punto di forza tuttavia è l'equilibrio nel songwriting, che permette di miscelare elementi eterei e visionari ("Alpha") ad intersezioni elettroniche più marcate ("Milgram", "Hawaii"), cavalcate travolgenti ("Now", "Pride of Nations") a sperimentazioni ("Arpeggio Means Nothing", "Radio Guerrilla").
"One day you'll miss today" ha una sua forza intrinseca: quella di tante energie diverse che si sprigionano dentro canzoni piene di pathos che, come una narrazione viva e palpitante, mantengono l'ascoltatore sempre partecipe.
---
La recensione One Day You'll Miss Today di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-05-28 16:00:40
COMMENTI