Secondo me il nuovo disco dei Diecicento35 è ultra pop. Dieci brani ben confezionati
Secondo me il nuovo disco dei Diecicento35 è ultra pop. Dieci brani ben confezionati, drumming e signor Synth. Traccia per traccia, l'album prende forma e vita, un sound avvolgente per il brano "Cadono". “Secondo me” è tutto così estremamente pop, ha una cifra stilistica riconoscibile, è ben saldo sulla linea spazio - temporale musicale. È grintoso.
Leggero, giovane, anni '90, una versione più indie dei Gazosa. Ripenso alla mia infanzia. I Diecicento35 incarnano alla perfezione la nostalgia della Net Generation, quelli che erano incollati allo schermo della tv per guardare il Festivalbar ogni giovedì sera.
Rime semplici: dormire con te / rovesciare il caffè. Ambientazione vintage, polaroid, richiami ad anni passati da un po', gusto per il retrò, unico argomento universale: l'amore. Il gruppo torinese mette a nudo i propri sentimenti, che poi sono simili a quelli di tanti altri, non ci sono pensieri sbagliati o giusti, solo sensazioni ed emozioni che possono essere condivise o meno.
Pop puro, pop strutturato, semplicemente pop, un album godibile, dalle sfumature dance. La batteria come intro in "Trap" è quello che ci vuole pre rendere più attuale l'intero disco, che nel complesso suona bene. Come per le opinioni non esistono album giusti o sbagliati, o almeno secondo me.
---
La recensione Secondo me di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-08-01 14:35:08
COMMENTI