FunkyD aka Maceo Lo zen, oppure l'abilità di catturare un killer 2019 - Rap, Hip-Hop

Lo zen, oppure l'abilità di catturare un killer precedente precedente

"Lo zen, oppure l'abilità di catturare un killer" di FunkD è il rap che incontra il funky delle produzioni, dando vita a basi catchy

FunkyD aka Maceo è sarcasmo allo stato puro: "Lo zen, oppure l'abilità di catturare un killer" è dedicato a tutti quelli che usano le parole in inglese al posto di quelle italiane tipo: Location.
Il rap incontra il funky delle produzioni, dando vita a basi catchy. Sei pezzi dal gusto funky, jam session e il flow giusto, FunkyD ti fa ballare. 

Rap, beatmaking, slam poetry attitudine primi anni ’90, la penna è sottile, il classico ragazzo di provincia, che non sopporta più il posto dove è nato. Racconta del disagio, impressioni di settembre, la vita a Cassino, la società e le schede elettorali. “Antisocievole” è il brano rap per eccellenza, i beat che sembrano arrivati dal Queens in Cadillac per dimostrare di avercela fatta. I temi quelli universali: indosso le maschere per sopportarvi e non vi sto a sentire, che i discorsi alla fine sono sempre quelli sbagliati, che mondo è se il manganello che ci difende è lo stesso che ci colpisce ? 

FunkyD rappresenta la vecchia scuola, un album che ha al suo interno il tema del sociale, la rabbia e le rime giuste, che non sembra parlare del 2020, ma che riporta alla luce fatti già avvenuti. Una sorta di flashback che interrompe lo svolgersi cronologico degli eventi per inserire episodi di un passato recente.

---
La recensione Lo zen, oppure l'abilità di catturare un killer di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-07-05 15:26:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia