Orchestra Matterella
A Patatì 2018 - Folk

A Patatì
28/10/2019 - 14:13 Scritto da Davide Lotto

L'Orchestra Matterella torna con "A Patatì": un disco tutto da ballare!

Un trionfo di mandolini, violini, percussioni e chitarre. Una miscela equilibrata tra folk, jazz e pizzica, con quel tocco di Goran Bregović che ti fa saltare in piedi sulla sedia. Così si presenta al grande pubblico "A Patatì", nuovo ed interessante capitolo discografico della Orchestra Matterella.

Un disco dai colori brillanti, nel quale si alternano profonde critiche alla società e alla violenza ("Vaffancù";"Vomito"), a psichedeliche declamazioni onomatopeiche prive, almeno apparentemente, di senso ("Lerollero"). Ulteriore punto di forza di questo lavoro risiede nel suo saper interpretare la realtà contemporanea, facendosi parallelamente portatore della tradizione musicale e dialettale italiana. Diversi, infatti, sono i brani cantati in dialetto nel disco, i quali riescono ad integrarsi perfettamente nella variegata tracklist che lo va a comporre.

L’Orchestra Matterella ci propone quindi un album tutto da ballare, prodotto e arrangiato impeccabilmente. Sarebbe estremamente interessante vedere come se la cavano dal vivo questi ragazzi!

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.