Always Friends, quello che vorremmo tutti rimanere, se poi ognuno non prendesse la propria direzione.
Always Friends, quello che vorremmo tutti rimanere, se poi ognuno non prendesse la propria direzione. L'album d'esordio dei FREEZ sono dieci tracce che partono dalle più spensierate e romantiche nella prima parte del disco, passando poi per territori più malinconici. Dai primi amori ai primi abbandoni, in un disco che, per citare il singolo che lo ha anticipato "Guess You'r Bipolar", ci ricorda che almeno una volta nella vita tutti abbiamo pensato di essere bipolari, o forse lo siamo, chissà.
Always Friends è un album fresco suonato e cantato da tre giovanissimi vicentini che sembrano avere davvero lo smalto giusto per spaccare i palchi e l'attitudine per poter guardare oltreoceano, anche grazie ad un certo sound che strizza l'occhio alla surf music californiana alla Wavves e Best coast e al dream-pop.
Sgangherati e pieni di energia, senza filtri, nè barocche sovrastrutture, i FREEZ sono ciò di cui avevamo bisogno per togliere un pò di muffa dalle nostre orecchie e renderle felici con un pizzico di ingenuità. D'altronde il rock 'n' roll non passerà mai di moda, nè potrà mai smettere di farci ballare se continueremo ad essere amici.
---
La recensione Always Friends di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-22 12:34:00
COMMENTI