La cantera genovese sforna un altro prodotto interessante
In Lombardia sono nato ed in Lombardia risiedo. Ma quando mi si para alle orecchie un interprete ligure (che sia o meno un rapper) - vuoi per il flow, vuoi per lo slang- la scritta “xeneize” appare nei titoli delle canzoni come sulla maglietta dei giocatori del Boca Juniors.
Leonardo Offellini, in arte Elle Wave, è un giovane rapper genovese. "Welcome Back", il suo ep di debutto con la Just In Records, si libra tra influenze ed allusioni della “vecchia” e “nuova” scuola cittadina, a metà strada tra l’attitudine conscious della prima Wild Bandana e la più recente mood da clubber di Boro Boro.
I Più classici stilemi trap (dalle tematiche alle sporche passando persino per una diretta citazione di Sferaebbasta) trovano spazio nel corso di quattro tracce, dobbiamo ammettere, ben scandite e ben rappate. Momenti profondi e quasi poetici, rime taglienti e ad effetto (Chicchibio- Pippi bio mi ha fatto letteralmente volare) fanno da contraltare ad una fin troppo ingombrante retorica sull’erba, probabile vezzo dovuto all’età, che macchia un po’ la bontà del prodotto.
Il mio è un eufemismo caro Leonardo, è un fattone che ti parla, “Welcome Back” lascia ben presagire, ma per ammettere di fumarsi l’intera scena tipo skunk, bisognerebbe prima acquisire la credibilità di Gemitaiz. Certo questo è un buon passo, tifo per te.
---
La recensione Welcome Back di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-09-23 15:50:00
COMMENTI