Marco Bagnoli raddoppia: nello stesso anno del suo esordio pubblica il suo secondo album “Know it all”. Che già appare come un disco maturo, adulto, a dispetto della sua giovane età. Marco, infatti, è poco più che ventenne, ma il disco è molto ben strutturato e l'arrangiamento notevole.
Le dieci tracce che lo compongono spaziano da sonorità più marcatamente R&B come in “If only I had known” a ritmi più lenti ed atmosfere più blu, come in “Love will always find us anyway”.
I testi parlano sia d'amore, inteso come una forza nei confronti della quale ben poca cosa possono le nostri azioni e intenzioni, che di altro: spicca “Numbers never end” con la sua critica al modo in cui i social media stanno sconvolgendo le nostre vite ed, in particolare, le produzioni artistiche, che perdono di mira il contenuto, a vantaggio di una maggiore appetibilità online.
Il ruolo della strumentale va ben al di là di semplice sfondo dal quale far emergere il ritratto del protagonista, la voce, e si impone come un co-protagonista: gli assoli del chitarrista Marco Lastella sono estremamente validi e l'alternanza con il cantato risulta molto ben riuscita.
Il disco è nel complesso ben strutturato e ben arrangiato, la voce di Marco riesce a trasmettere una grande gamma di emozioni ed i brani sono sempre curati con attenzione: data la giovane età ci si aspetta un cammino lungo e prolifico per questo giovane cantautore.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.