Mr. Bricks & the Rubble Busy 2019 - Rock'n'roll, Country, R&B

Busy precedente precedente

Rhithm and Blues dal Tavoliere delle Puglie

Mi sento sempre più a mio agio a giudicare un album indie rock, scrivere di un disco rap, disquisire sull’itpop e sulle mie girl band internazionali preferite. Nello Scegliere le recensioni però, forse per noia, cerco spesso di uscire dai miei limiti, di ampliare i miei orizzonti. Sebbene il più delle volte inorridisco ad ascoltare un’opera metal, ambient o reggae, il Blues è diverso. Il blues, ogni tanto, mi viene proprio voglia di ascoltarlo.

In realtà “Busy”, il primo lavoro ufficiale della band pugliese Mr.Bricks & the Rubble, è ben più di un album blues, è un’opera che ricalca tutti gli stilemi di un mood, di un’epoca musicale ancor più che di un genere e li rielabora in chiave moderna. Con tanto di contrabbasso di chiara matrice Jazz. Non aspettatevi nulla di fortemente innovativo, quanto un restauro conservativo ben fatto. In fin dei conti, siamo più vicini al rock n roll di Chuck Berry che allo sperimentalismo dei Bud spencer Blues Explosion.

Per darvi un’ idea, provate ad entrare da Tiger, avete presente quel sottofondo bepop vintage dalle marcate sfumature rockabilly, ecco, non so se è frutto della paccottiglia che mi circonda o della compilation, ma questo genere di musica mi mette sempre di buon umore. Una Prima prova orecchiabile e stilosa.

---
La recensione Busy di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-31 23:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia