Secondo disco del gruppo marchigiano Red Blind a distanza di tre anni dal loro esordio del 2016.
A distanza di tre anni dal loro disco d'esordio, pubblicato nel 2016, esce il secondo album dei Red Blind, gruppo dalla grande energia proveniente dalla provincia di Ancona.
Rispetto ad “Are you Blind?” (questo il titolo del primo disco) “Fun Fact: quello che non sei” esprime sonorità più ricercate che si allontanano dal punk rock che in maniera più consistente contaminò il suono delle origini della band marchigiana. Non per questo ci troviamo di fronte a un album meno intenso o meno energico: le tracce che lo compongono sono fortemente adrenaliniche e piene del vigore che non può mancare ad un gruppo che come i Red Blind si cimenta nell'hard rock. Per credere basti ascoltare “Paure”, brano che si distingue per la potenza del giro di chitarra, cassa e rullante o il ritornello di “The sun is not coming home”.
Un altro aspetto fondamentale del disco è quello dei contenuti: la band dichiara di aver scritto un concept album sulle emozioni: paure, ansie, rassegnazione. Merito dei Red Blind è stato quello di scrivere dei brani in grado di trasmettere queste emozioni e di affrontarle, spesso, senza banalità, facendo di “Fun Fact: quello che non sei” un disco valido sia dal punto musicale che da quello contenutistico.
---
La recensione FUN FACT: quello che non Sei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-12-08 19:49:51
COMMENTI