In un mondo con poche certezze, il punk è rimasta una di queste
#resistiallestinzione dei T-Rex Squad è esattamente quello che ci si aspetterebbe da un ep punk-rock. Ovvero un discorso musicale super coeso, super rapido, super forte e, naturalmente, super divertente oltre che con una buona dose di rabbia non repressa ma espressa in musica con ardore e energia. Ecco i T-Rex Squad riescono molto bene in tutto questo, grazie al loro punk-rock sì di maniera ma ben suonato con pezzi come Caduta che hanno dalla loro anche l'interessante qualità di ritornelli killer e di una piccola patina pop che proprio non guasta.
Intendiamoci non è che si inventi nulla qui e la band emiliano-romagnola non ha tra i suoi interessi principali chissà quale ricerca in ambito di arrangiamenti e/o qualità dei suoni. L'ep funziona appunto perché rapido e veloce, quattro pezzi che passano con la rapidità di un colpo di postola e che proprio per tale motivo non annoiano mai e poi mai, anzi conquistano, anche dopo una serie abbastanza lunga di ascolti.
Di questo #resistiallestinzione insomma rimane il sapore, il buon sapore di un punk-rock che ha un qualcosa del punk-rock che suonavamo al liceo ma fatto diecimila volte meglio. Se insomma a questo giro avete voglia di rispolverare la vostra nostalgia del palco, questo è l'ep che fa per voi.
---
La recensione #resistiallestinzione di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-08 09:32:43
COMMENTI