Tre "elementi cattivi", alieni e blasfemi, vogliono distruggere la Terra con il loro rap
"L'inizio della fine è arrivato per voi umani" è una frase che suona abbastanza minacciosa soprattutto in questi giorni in cui il Coronavirus Covid-19 fa paura a tutto il mondo. In questo disco c'è effettivamente un "virus" ed è uno dei componenti della Only Smoke Crew cilentana: The Sniper, Virus Turbe e Raptus sono tre "Cattivi Elementi" alieni in viaggio "Verso la Terra"; in questo album di fantascienza rap ambientata nello spazio immaginano una "Distruzione globale" del nostro pianeta "ormai sfinito dall'ipocrisia", come si legge nella presentazione del disco.
"Guerra agli umani" con la produzione di Crazy Han è tra i brani meglio riusciti dell'album. Il concept generale che sta alla base del progetto creativo è buono ma la realizzazione concreta è da perfezionare nel suo complesso: la produzione e la registrazione, in particolare, sono migliorabili in tutti pezzi, compresi quelli di raccordo parlato. La traccia finale è un po' spiazzante e non rappresenta l'unico episodio blasfemo del disco.
---
La recensione Cattivi Elementi (The Sniper, Virus Turbe, Raptus) - Verso La Terra di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-12 20:54:43
COMMENTI (1)
Grazie per la recensione!
Un'unica puntualizzazione: questo EP non è un lavoro della Only Smoke, ma di un singolo componente di essa, ovvero "The Sniper". Virus e Raptus sono co creatori del progetto, ma sono esterni al gruppo, seppure presenti in molte collaborazioni.