Un disco che parla del quotidiano con un pop intenso e malinconico
Sai dirmi perché? è il titolo dell'esordio discografico de I Problemi di Gibbo, duo emiliano nato nella primavera del 2017.
Il disco è composto da sette brani di pop acustico mescolato di tanto in tanto con qualche sfumatura folk. La cornice di chitarre acustiche, synth e cori si riflettono all'interno del più classico del pop nostrano. "#Buonumore" è uno dei primi singoli usciti per promuovere l'album, una sintesi di cantautorato di qualità e orecchiabilità. Più malinconico è il brano "Come tu mi vuoi" ma la linea artistica seguita resta sempre precisa e fedele, arriva tutto in maniera molto immediata e le atmosfere sonore riescono ad essere anche abbastanza intense (per citare un altro esempio viene in mente "Solo Rosso").
Nei testi de I Problemi di Gibbo si parla del quotidiano, è facile riconoscersi nelle canzoni e nella malinconia espressa dalla musica e dai testi. Un disco facile da ascoltare e da assorbire, con degli orizzonti parecchio ampi davanti che lo lasciano apprezzabile da diverse prospettive.
---
La recensione Sai dirmi perchè? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-03-10 11:13:42
COMMENTI