l'ep di ElDomino è un viaggio introspettivo, tra cartoline in bianco e nero, tra promesse fragili
Le Corbusier è stato un architetto, urbanista, pittore e designer svizzero, uno dei più importanti e influenti dei Novecento, che ha rivoluzionato le idee dello spazio architettonico. Così il rapper marchigiano ElDomino si sdraia sulla famosa chaise longue e inizia a mettere giù le barre, sogni messi in musica, in un secondo momento vengono uniti i beat con l'aiuto di Teddy Nuvolari e così nasce il suo nuovo ep: "Le Corbusier".
Un viaggio introspettivo, tra cartoline in bianco e nero, tra promesse fragili, tra ricordi e paure di giorni che non passano più, " ma quando la realtà non basta più, sognare è imperativo". I cinque brani sembrano essere autobiografici come la seconda traccia "Capelli verdi". Ci si allontana dai canoni del rap classico ma anche dai trend sonori del momento. I temi sono diversi, le rime sono risposte certe, le facce sono quelle pulite, il cuore è aperto. La terza traccia è una dichiarazione d'amore moderna e contemporanea, mentre il brano successivo in playlist "Faccia pulita" è dai toni più accesi e dai temi più caldi.
Citazioni colte, attitudine e stile. Il nuovo ep di ElDomino è un progetto convincente, che è ben saldo sulle sue fondamenta, che si erige verso l'alto, strutturato, ma non complesso.
---
La recensione Le Corbusier EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-18 13:16:12
COMMENTI