Soft Rock efficace, piacevole e mai banale
Galassia Club è il disco d'esordio dei GALASSIA CLUB, band veneta che propone un indie pop sapientemente miscelato con influenze soft rock e neo psichedeliche.
Raccontare la quotidianità in maniera autobiografica e nella maniera più evasiva possibile: questo è il chiaro intento delle otto tracce di questo lavoro. "Contenuti infiammabili" e "Accadde" aprono la scia di atmosfere desertiche e spensierate, lo fi e malinconiche. "Vorresti un thè?" è un mix di sonorità che richiamano i Foals e i The Strokes mentre la title track "Galassia Club" accende luci decisamente più orientate alla psichedelia già matura degli anni ottanta. La band non lascia mai da parte la sana tradizione del cantautorato italiano, con testi che non si eclissano mai dietro gli arrangiamenti. "Venere" ad esempio è uno dei pezzi riusciti meglio, ogni elemento è al suo posto e il brano scivola via che è una bellezza.
In sintesi, Galassia Club è un disco d'esordio azzeccato, in cui emerge chiara l'idea stilistica e artistica della band. I GALASSIA CLUB afferrano alla perfezione il momento musicale e con circa mezz'ora di musica non rischiano mai di annoiare, regalando brani piacevoli e allo stesso tempo efficaci.
---
La recensione GALASSIA CLUB di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-03 00:00:00
COMMENTI