Prova in studio convincente per la band lombarda, di questi Difetti resterà un bel segno nel tempo.
Un sound eterogeneo a caratterizzare l'impronte del progetto. I Before Bacon Burns sono attivi da circa otto anni, ed hanno alle spalle una florida produzione artistica rinnovata attraverso la release più recente: il titolo è “Difetti”, pubblicato per l'etichetta Neve del produttore Andrea Ravasio.
Otto tracce a comporre un long play fatto di rock alternativo multisfaccettato, che attraversa circa tre decenni di tradizione rock italiana rimarcando gli stilemi del genere senza però scadere nel revival: un sound potente accompagna testi i cui argomenti spaziano tra intima realtà e quotidianità condivisibile da ampie frange d'ascoltatori. I difetti di cui si parla nei testi finiscono per essere curati attraverso l'auto-terapia, ne è esempio la closing track “Kintsugi”, pronta ad infondere speranza attraverso un cantato robusto e convincente.
Perché senza brutture non si può plasmare la bellezza: è questo il messaggio principale che vogliono comunicare i quattro membri della band lombarda. Il risultato è sicuramente apprezzabile, ed il disco centra pienamente gli obiettivi preposti. Avanti così senza troppi patemi: i dolori sono destinati a passare e questi Difetti resteranno come bellissimi pregi.
---
La recensione Difetti di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-14 00:30:17
COMMENTI