Dieci composizioni che attraverso le note del pianoforte raccontano la quotidianità delle persone e le loro vite
Compito dell’artista, spesso, è quello di riuscire a fotografare momenti specifici e a raffigurarli attraverso la sua poetica. La rappresentazione diviene così una nuova realtà filtrata dagli occhi di chi compone e dalla sua sensibilità, che fornisce a chi si trova a confrontarsi con essa la possibilità di interpretarla e di godere della sua forma e del suo contenuto.
Intitolando il suo quarto album “Living In The Present”, il compositore Dario Crisman si muove con l’obiettivo di raccontare la contemporaneità nei suoi aspetti più personali. Il disco infatti, ha l’obiettivo di entrare all’interno della vita delle persone, della quotidiana esistenza di ognuno e delle sue personali storie: un tema potenzialmente infinito e denso di trame, che ha a che fare con aspirazioni, dolori, sentimenti, pensieri ma anche luoghi, spazi, idee.
Un racconto preciso e appassionato definito mediante dieci composizioni che attraverso le note del pianoforte riescono a disegnare scenari e atmosfere, ad accentuare colori, a valorizzare emozioni.
Un album da elaborare e da lasciar fluire, concedendosi il piacere di sentire di farne parte, di assecondarne il flusso, di vivere il presente come un piccolo elemento di una storia comune.
---
La recensione Living In The Present di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-06-13 10:57:18
COMMENTI