Niah Steiner Love, Fear & Regrets 2020 - Pop, R&B, Dance

Disco in evidenza Love, Fear & Regrets precedente precedente

EP d'esordio di Niah Steiner, cantante italo-danese dalla voce molto interessante

Una vita spesa tra Danimarca e Italia, con il leitmotif della musica, cantata e suonata alle tastiere. Questa è Niah Steiner, cantante italo-danese dalla splendida voce e dalla grande capacità di trasmettere emozioni all'ascoltatore.
“Love, Fear & Regrets” è il suo EP d'esordio, ed è un disco per certi versi singolare, capace di accostare sonorità diverse tra loro. Le melodie sono cariche di emozioni e anche in brani dal mood musicalmente allegro e scanzonato la voce può seguire percorsi diversi e descrivere momenti e sensazioni più ricercate e con sfumature più complesse di quel che la base suggerisce.
Ma non per questo ci troviamo di fronte ad un disco introspettivo o di difficile ascolto: le strumentali sono cariche di ritmo e certi brani sembrano essere stati concepiti per essere ballati a tutta, Gimme gimme, ad esempio, porta delle sonorità marcatamente dance. Altri brani, come Nightcrawler, pur conservando una strumentale con batterie di inspirazione dance sono più accostabili al pop che alla disco. Così come, nel complesso, tutto l'EP.
La voce di Niah si serve di brani ben scritti e - spesso - molto ben arrangiati, trasportando l'ascoltatore attraverso scenari diversi ma sempre estremamente credibili e piacevoli. Le melodie sono molto catchy e convincenti e sono interpretate da una voce all'altezza delle situazione.
È un gran bel primo disco che lascia buone speranze per il proseguo della carriera di Niah.

 

 

---
La recensione Love, Fear & Regrets di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-15 00:27:33

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pons 4 anni fa Rispondi

    bello!

  • doriangray1999 4 anni fa Rispondi

    interessante, un po' stile nuova Birthh