Sette tracce che danno idea di un progetto già abbastanza strutturato: Khal-ì ha basi per svilupparsi molto bene.
Tre anni d'attività ed un contratto sottoscritto con la Krishna Music Group che permette di aprire una nuova stagione artistica del progetto: Khal-ì si confronta con la prima prova in studio sulla lunga distanza, il risultato è l'extended play intitolato “Ologramma”.
Sette tracce che suonano un indie-pop delicato dalle venature di intima incisività: il duo fiorentino, formato da Giulia Calì (autrice dei testi) e Danilo D'addetta (producer) riesce ad insinuarsi tra i pensieri dell'ascoltatore con discrezione elegante; c'è tempo e spazio per la riflessione ma anche per brani dove ci si muove maggiormente, come nel caso della title-track “Ologramma”, caratterizzata da un electro-funk che ricorda The Supermen Lovers. Fanno da contraltare canzoni quasi solenni come "Fuori scena", un grido disperato d'aiuto con le voci di Calì e D'addetta che si intrecciano con grande intensità.
Buon progetto con echi di internazionalità nel sound, menzione di merito per la scelta del cantato, rigorosamente in italiano: Khal-ì si presenta tracciando un solco artistico che può funzionare, l'album si lascia (ri)ascoltare con piacere e non ci sono da segnalare evidenti scivoloni. Continuare su questa linea artistica può portare gradevoli soddisfazioni.
---
La recensione OLOGRAMMA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-10 12:25:35
COMMENTI