Disco d'esordio per il rapper Loge: dodici brani ed una manciata di feat. caratterizzano un disco che segna passaggi interessanti.
Esperienza maturata scrivendo molti chilometri di rime e percorrendone altrettanti per partecipare ai contest: il rapper classe '94 Loge è giunto ad una fase della propria carriera che lo porta ad esordire con un long play di brani inediti; il titolo è “Exit”, anticipato un paio di mesi orsono dalla release del singolo “Speciale”.
Le dodici tracce che compongono l'elaborato formano un ascolto stratificato: trame hip-hop vengono caratterizzate da liriche urban, dure e credibili attraverso l'interpretazione vocale dell'artista toscano. Ad impreziosire il tutto, le featuring che regalano sfumature diverse nei brani dove avviene questo incontro artistico: Vacca, FUDOK TB e William Richback sono i compagni d'arme scelti da Loge. Merita attenzione la componente electro-wave che alcune tracce presentano in via più marcata: “Worm”, “G” ed anche “Musica Senza Padroni” segnano interessanti variazioni sul tema portante che si plasma con grandissima coerenza.
Questo disco, “Exit”, rappresenta il manifesto artistico di Loge, e sembra avere una messa a fuoco ottimale: il giovane rapper ha ben chiare le proprie idee, cosa comunicare e come farlo e la padronanza del genere non evade in uno scialbo esercizio di stile. Buon punto di partenza, con la giusta continuità ed osando un pizzico in più sul versante delle sperimentazioni si può confezionare una nuova realtà nel panorama della doppia H.
---
La recensione Exit di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-06-17 02:06:59
COMMENTI