Skelets on me My Heart Is A Jungle 2020 - Pop, Elettronica

Disco della settimana My Heart Is A Jungle precedente precedente

Skelets on me: My Heart Is A Jungle

My Heart Is A Jungle è il titolo del nuovissimo ep degli Skelets On Me, duo di Trieste formato da Valentina Giani e Francesco Puccinelli.

Dopo il bellissimo esordio del 2014 e l'ep They come/They go uscito nel 2017, a tre anni di distanza il visionario progetto triestino torna sulla scena con quattro brani inediti dall'aria estiva e con quell'ormai assodato stile a metà tra garage e pop lo-fi che ha caratterizzato la loro musica sin dall'inizio. Con la chitarra e la voce sempre al posto giusto e nel momento giusto, possiamo apprezzare l'atmosfera danzereccia e ai confini del dream pop della title track (anche singolo di lancio) e allo stesso tempo deliziarci con le distorsioni improvvise di "Voices" e la deriva dance pop al maschile di "Really, Don't Mind", che ci riporta alla mente tante belle cose del secolo scorso.

My Heart Is A Jungle è l'ennesima prova convincente di un progetto, quello degli Skelets On Me, che si può definire come di vera urgenza sonora. Padroni di uno stile e di un sound che cavalca in maniera matura le influenze internazionali, il duo convince in tutti i brani e si conferma come una delle realtà più interessanti del nostro panorama underground.

---
La recensione My Heart Is A Jungle di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-08-13 13:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia