Fragments è un ep sperimentale nato da una collaborazione tra Vera di Lecce e il duo elettronico Entropia. Il progetto nasce per dare vita ad una contaminazione tra elettronica e sperimentazione vocale e poetica, tutto a metà strada fra indietronica e psichedelia.
Sono quattro tracce di pura ricerca sonora, ricche di atmosfere sognanti e paesaggi musicali ipnotici e surreali; la vocalità straordinaria e magica di Vera di Lecce (già cantante e danzatrice nei Nidi d'Arac e con Cesare Basile) disegna delle geometrie vocali spiazzanti e uniche, mentre la musica degli Entropia è tra le esperienze più internazionali e avanguardiste presenti oggi nel panorama del genere in Italia. Le ispirazioni saffiche e le strutture minimaliste e intime ci prendono per mano e ci accompagnano in un percorso denso e spirituale attraverso la più folle delle sperimentazioni elettroniche, in un vortice di suoni e psichedelia digitale che ci avvolge in un gelido abbraccio infernale.
"Fragments, On the Muses" è uno dei momenti più alti del disco, il pezzo consigliato per cercare di capire l'enorme livello e le suggestioni sonore di cui stiamo parlando. Fragments è un disco che conferma l'enorme crescita dell'elettronica nel nostro paese, una perla da ascoltare e da far ascoltare a tutti gli amici e appassionati.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.