"Cozygang Vol. 1" è il primo album del rapper Zame: impero freestyle per un disco che dimostra di essere cool
"Cozygang Vol. 1" è il primo album del rapper Zame: impero freestyle per un disco che dimostra di essere cool.
"Basic" è la traccia che convince di più, per testo e attitudine.
ll progetto tra sound trap, rap e autotune, abbraccia e sperimenta anche con incursioni r’n’b, fondendo bene tutti i generi.
Attenzione per i dettagli e per la nuova wave, per l'estetica della moda. Amore per il lusso e ostentazione, ricerca del culto dell'alta moda, queste sono le basi che alimentano l'album.
"Cozygang Vol. 1" strizza l'occhio alla generazione Z, creando un'identità ben definita, un percorso già segnalato e noto, che lo conduce al milione di stream su Spotify, attraverso le sue tracce“Moda”, “Stile” e “Dissing” .
Zame insieme ai suoi producer di fiducia Filu G, MDM, Duffy, Mark Twayne e ???, misterioso producer da sempre legato al progetto, crea un concept album, basato sull'estetica della cultura trap, fatta di temi ben precisi e di un immaginario che il rapper riesce a raccontare alla perfezione: tra dissing, cash, hype e gang, il disco prende forma.
Zame sceglie l'outfit giusto, dimostra stile e parla il suo slang attraverso "Cozygang Vol. 1", da prova di aver fatto centro con questo primo volume, attendiamo gli altri capitoli.
---
La recensione Cozygang Vol 1 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-25 19:12:55
COMMENTI