"Lontano da tutto" è il primo ep del cantautore Daniele TIMON. Venature indie pop, cantautorato e chitarrine
"Lontano da tutto" è il primo ep del cantautore Daniele TIMON. Venature indie pop, cantautorato e chitarrine.
"Lontano da tutto" è un viaggio all'interno dei sentimenti, la penna del cantautore dona momenti introspettivi, per un progetto che si fa portavoce di un vecchio stile di fare musica, con prospettive pop rock.
L'ep racconta di un viaggio, di ricordi, di momenti vissuti, di vagoni. Voglia di fuggire, di partire, andare lontano, ma di portare dietro sempre le cose importanti, quelle che contano davvero.
La terza traccia del disco è un omaggio a Lucio Dalla, con una cover di una delle canzoni più importanti: "Anna e Marco", difficile dare una propria versione del brano, e non cadere nell'idea di piano bar, che resta pur sempre un piano bar di qualità. Tuttavia interpretare leggende come Lucio è sempre rischioso, a Daniele va riconosciuto il coraggio e il buon gusto.
L'ep racconta la vita quotidiana di Daniele: "Aurora ascolta" è una lettera aperta destinata alla figlia, una dichiarazione di intenti, specchio delle paure e delle difficoltà di oggi, una lettera di incitazione, cantata con tutta la dolcezza di un padre che si rivolge alla propria figlia, mettendola in guardia da quella che è la vita.
Un progetto che mostra tutta la passione di Daniele Timon, "Lontano da tutto" è un buon biglietto da visita.
---
La recensione Lontani da tutto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-08-26 18:07:47
COMMENTI (1)
grazie per le belle parole!