Un disco che ha molti elementi, ma come un moderno Icaro resta un po' scottato da alcune incertezze.
Non è mai facile mettersi in gioco in prima persona attraverso la realizzazione di canzoni.
Amplifica il quoziente di difficoltà la scelta di comporre, produrre e plasmare ogni singola nota e parola del proprio repertorio: nasce così il disco “Dentro”, pubblicato da Luca Lo Buglio attraverso Routenote.
Un atto di coraggio importante che vede l'artista siciliano mettersi in gioco attraverso nove canzoni: le tematiche parlano di droga tra i ragazzi, la volubilità dell'amore, la voglia di riscatto sociale. Sul versante musicale, invece, Lo Buglio trascende il pop cercando di trovare consensi nei campi artistici dell'elettronica, del rock e del punk. Sulla carta ci sono gli elementi giusti per concretizzare un ascolto di livello, il riscontro ai timpani invece parla di un moderno Icaro che probabilmente ha osato un po' troppo. Luca Lo Buglio ha urgenza espressiva e buona padronanza di cosa vuole comunicare: quello che funziona un pizzico di meno è la commistione dei generi musicali, che a volte appare forzata e scarna nella resa finale.
Onore a questi primi passi su un sentiero artistico che si preannuncia lungo ed in ogni caso foriero di soddisfazioni: l'auspicio è di risentirci presto, magari portando avanti una solida riflessione sul proprio discorso musicale e scegliendo con efficacia cosa conservare e cosa invece può essere cestinato da questa prima volta.
---
La recensione Dentro di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-09 00:00:00
COMMENTI (1)
Grazie mille!!