“Verranno i tempi migliori” è l’album d’esordio di Marco Vorrabbi & le dovute precauzioni, pubblicato da Beta produzioni e distribuito da Artist First, uscito lo scorso 2 ottobre 2020.
Marco Vorrabbi è un eccentrico menestrello di Rimini ha formato “Le dovute precauzioni” assieme a Roberto Penna (basso), Pietro Galvani (batteria) e Alex Magnani (strumenti etnici).
“Verranno i tempi migliori” è un disco che racconta di storie di provincia, fatte di birre, di Giulia, di Giuseppe, di storie e gente comune che fugge da una vita o da un'altra.
Canzoni che suonano come filastrocche, cantautorato popolare, racconti e narrazioni, allegre compagnie, motivetti ricercati, suoni che parlano di luoghi e di vite vissute.
Al centro dell'intero progetto c'è la descrizione meticolosa degli scenari, degli eventi.
“Verranno i tempi migliori” è la resa dei conti tra l’individuo e l’universo che lo contiene, tra i ritmi del mondo e l’animo dell’autore, impegnato a fare a pugni con il destino, con la società e con il senso della vita. Ricordando che l'amore è quello che ti fa più male, una mera verità.
Un modo di fare musica d'altri tempi, un distacco con quello che è il percorso musicale attuale, un esercizio di empatia dallo spirito scanzonato romagnolo.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.