MasCara
Questo è un uomo, questo è un palazzo 2020 - Sperimentale, Pop, Elettronica

Questo è un uomo, questo è un palazzo
24/09/2020 - 10:01 Scritto da Lorenza Nervitto

È uscito il 22 settembre 2020 su tutte le piattaforme digitali, "Questo è un uomo questo è un palazzo", il terzo album dei MasCara

È uscito il 22 settembre 2020 su tutte le piattaforme digitali, "Questo è un uomo questo è un palazzo", il terzo album dei MasCara. 

Campionamenti, voci modificate, suoni elettronici, e strutture tecnologiche danno stratificazioone a questo nuovo progetto che si apre con la traccia "Scorpioni", sound arabeggiante mixato con l'elettronica. 

Tutto il disco è una continua ricerca di parole, attraverso i testi non sempre di chiarissima lettura, una continua sperimetnazione, attraverso il sound che risulta imprevedibile. 

Miscela tra tecnologia ed emozioni, che vanno a rappresentare il rapporto tra computer e umanità, anticipato dai singoli come: "Carne & Pixel, Gospel per pionieri, Motherboard."

Voci soul, e richiami r&b, "Questo è un uomo questo è un palazzo" è un album estremamente innovativo, con un suono nuovo.  

La band lombarda descrive una sorta di universo dispotico, è tutto vero quello che stiamo vivendo, un mondo più teconologico, ma anche più freddo, ricordi che si perdono nelle memorie esterne, amori che non sono riconducibili ad un solo momento, ad una sola emozione, a un solo ricordo, appunto. 

I MasCara fanno centro con il loro elettro - pop, dimostrando originalità e riuscendo ad essere una novità all'interno di un mercato musicale assai piatto, almeno a parere mio.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.