"Animal Lovers" è il primo album remix de i randagi
"Animal Lovers" è il primo album remix de i randagi. Contiene 10 versioni rielaborate di brani estratti dall'LP di debutto "Animali" (2019).
Pop elletrificato, incursione partecipata di alcuni artisti come Riviera, Gastone, LudovicoVan, Tonino3000, Amarcord, Oberdan, Novalis, Vendicatori Calvi, Trio Kaos, Halfcastle e I Camillas.
Progetto audiovisivo, dal sapore psichedelico, sette storie con il nome di animali, sound retrò, chill, e sperimentazione quanto basta. Sette brani rivisitati con nuove produzioni, nuovi remix, ogni volta cose completamente diverse l'una dall'altra.
La quinta traccia dal titolo "La danza dei delfini" feat. Oberdan (Amarcord remix) risulta un brano ipnotico, suoni si susseguono, in un vortice che ti fa scuotere la testa, muoverla a tempo di tastiera, facendoti entrare in un loop musicale ben definito. "A pensare a quanto stavamo male, a quanto stavamo bene". "Le giornate erano piene, siamo costretti ad intrattenere i passanti, siamo animali stanchi", questo è il mood che traspare dal testo del singolo, il brano che a parer mio è quello che convince di più, sia per intenzioni che per intensità. Produzione che sa miscelare per bene il vecchio con il nuovo.
"Animal Lovers" è un disco divertente, sapientemente prodotto. Una sorta di sfida, a questo punto superata.
---
La recensione Animal Lovers di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-21 14:42:00
COMMENTI