Live dei Qsemu presso il JClub di Poggioreale è un album dal vivo registrato come ai tempi d'oro del RnB.
Live dei Qsemu presso il JClub di Poggioreale è un album dal vivo registrato come ai tempi d'oro del RnB.
Sonorità jazz con il giusto loop psichedelico, attititudine lo-fi, un nuovo strumento che fa la differenza nella band attraverso la tromba di Francesco Coco.
L'album si apre con la traccia "2020", che rappresenta pienamente quello che è lo stile della band psichedelica Rock siciliana: ricerca, sperimentazione, groove. Spazio a jam session selvagge, ma al contempo accurate.
Il punto cardine di questo progetto è il sound, la ricerca del suono, batteria, riff di chitarra, tromba, suoni lisergici.
Rock contemporaneo, con linee melodiche seducenti e morbide, evocatori di suggestioni e di atmosfere, li puoi trovare nei club lombardi, quelli con luci soffuse e orchestrina jazz ai lati. Nonostante ciò tengono viva la tradizione e la territorialità, le radici sono ben salde, Qsemu è un modo di dire dell'entroterra siculo.
Un disco che suona in presa diretta, con qualche imperfezione, ma sono belle anche quelle. Rock d'autore, talvolta i testi risultano dei veri e propri viaggi all'interno di quella che è la mente creatrice.
La loro bio recita: "Siamo Dei, diavoli, mostri, con la nostra carica di fragilità e con la nostra povera e fiera umanità" Sono i Qsemu.
---
La recensione JClub live session di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-05 00:00:00
COMMENTI (2)
Wow...
Che grande soddisfazione!!
Grazie Lorenza per le belle parole!!!
bello...