"EPico” è il titolo il primo EP del duo pugliese SquadDrone
“EPico” è il titolo il primo EP del duo pugliese SquadDrone, uscito il 25 settembre su tutti i digital stores per l’etichetta discografica milanese Top Records. I testi sono stati scritti a due mani dai due componenti del gruppo, Falco e Reietto, mentre la parte musicale vede la collaborazione di diversi producer: Luca Galeandro (Strage), Pierluigi Tucci (Meisterbeats), Try Teory e Carlo Candelora.
Sei tracce dal giusto flow, beat freschi freschi, più intro e outro, barre che parlano del tema del viaggio, della vita quotidiana, il macrotema al centro dell'intero EP mette in luce il percorso che si fa per giungere alla meta prefissata, durante un viaggio. L’idea è quella che la parte più importante di ogni viaggio sia appunto la strada che si percorre, non importa sia un epic win o un epic fail.
Trap boys e disagi cronici, “EPico” segna il punto di partenza, la prima tappa di SquadDrone, che parte da TERRA-D vede raggiungere la Terra, quella vera, e coinvolgere nuove reclute del pianeta, nuovi ascoltatori, nuovi visitors, che sappiano stare lontano dalla musica fast food.
Rime e autotune, alla ricerca del proprio spazio nel mondo, si viaggia in orbita all'interno di un trip, il duo fa riferimento spesso ad altre forme di vita nell’universo sulle quali indagare. E indaghiamo.
---
La recensione EPico di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-19 16:59:36
COMMENTI