EXWYFE BUTTER 2020 - Pop, Indie, Elettronica

BUTTER precedente precedente

Fatevi un favore: ascoltatelo in cuffia per godere

Quando l'abbiamo raggiunto per farci raccontare un po' la sua idea della vita e, perché no, della musica Emanuele Ferretti aka Exwyfe ci aveva detto "Per esempio nel lavoro fin dove è possibile, cerco di mettere comunque una parte di estro, perché tutto dipende da come uno lo vive. Detesto farmi prendere dalla banalità della ripetizione di un metodo. La gratificazione viene sempre quando vedi una parte estremamente tua emergere anche in un compito che non per forza richiede una forte elaborazione personale" (trovate l'intervista completa qui).

Ecco le sue parole ci sono tornate in mente oggi, nel momento in cui ci siamo messi a ascoltare, e riascoltare soprattutto, "Butter", il suo disco. E ve lo vogliamo dire subito: il disco è bellissimo anche solo per la cura, anzo proprio l'amore che Emanuele ci ha messo nei suoni.

Perché in mezzo a tante produzioni dozzinali, magari frettolose perché spinte di un'urgenza creativa che invece di scaldare i cuori finisce per bruciare le aspettative, pezzi come "Attack of Lovers" sono la quintessenza di una produzione con i fiocchi: un pop che si mescola con l'elettronica senza rinunciare a qualche puntata verso l'indie classico. Un instant-bignami in cui Exwyfe si muove con grande sapienza, spaziando nei generi e viaggiano nei mondi.

Quando l'elaborazione personale diventa gratificazione professionale, molto spesso, escono fuori grandi album: e questa è una di quelle volte. Ora fateci ma soprattutto fatevi un favore: ascoltatelo in cuffia, perché si gode il doppio. 

---
La recensione BUTTER di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-17 08:01:57

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia