"Anima" è il nuovo Ep di Alessandro Forte, cantante e producer classe 1994,
"Anima" è il nuovo Ep di Alessandro Forte, cantante e producer classe 1994, le produzioni vogliono unire al cantautorato le atmosfere Urban, EDM e Trap, avvicinandosi molto al pop d'oltreoceano.
Scrittura intimista, barre stringenti, beat incalzanti, la provincia che si attacca addosso e fatica ad andare via. Amori spezzati, metropolitane da rincorrere.
Si inizia con "Loco", brano maggiormente pungente e schietto, sound latineggiante, con i bassi profondi in cassa dritta, l'immancabile giro por la calle e la rimozione di vecchie foto dal desktop. La fine di una storia.
Sound fatto di contaminazioni umane e sonore. Un disco che sperimenta e fa della ricerca del suono il suo punto di forza. Che dimostra di essere avvolgente come nell'ultima traccia "Motorola", in cui la chitarra in versione acustica dona al singolo una maggiore forza espressiva e una perduta dolcezza per una ballad triste e sincera: "mi manchi come i sedici anni".
Alessandro Forte propone un progetto multiforme, pop, ma con venature che strizzano l'occhio alle produzioni nuove figlie dei nostri tempi. Un disco che è in linea con quello che offre oggi il mercato musicale. Simile ad altri discorsi nella scena musicale attuale, ma di buona fattura.
Impegno, dedizione epassione una buona prova per "Anima".
---
La recensione ANIMA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-28 17:41:33
COMMENTI