NOVALISI Lotus 2020 - Post-Rock

Lotus precedente precedente

NOVALISI: Lotus

Lotus è il nuovo lavoro dei  Novalisi, band trevigiana attiva dal 2009 e che non pubblicava un disco di inediti da ben cinque anni

La band veneta non tradisce il suo dna sonoro e propone ancora una volta un post rock ricco di influenze, stavolta guardando più allo sviluppo di melodie e atmosfere di respiro internazionale. A differenza dell'ultimo lavoro, ci sono meno muraglie sonore a graffiare i timpani e più situazioni orientate ad un mood da tramonto apocalittico (si ascolti l'apertura affidata a "Lost"). L'esplorazione sonora si contamina con lo spoken word sussurato di "Others" e con le leggere inclinazioni shoegaze di "Unicorn", pezzo sognante e ammaliante nella sua ipnotica consistenza sonica. Le melodie malinconiche affidate a "Serena" non fanno altro che arricchire il corredo emozionale di suoni e atmosfere ricercate, percepibili, concrete.

Pur affidandosi ad una formula ormai efficacemente consolidata, Lotus ci regala sei brani appassionanti, che concretizzano oltre dieci anni di esperienza musicale da parte di una band che sembra aver trovato una dimensione sonora se non definitiva, sicuramente più accogliente per gli amanti del genere.

 

 

---
La recensione Lotus di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia