Il navigato produttreo Jalan Nx, da anni addentro al settore lavorando in almeno un paio di continenti, per il suo nuovo album si affida alle liriche ed alla performance davanti al microfono di Og Samardo; il risultato di questa comunione d'intenti è “L'uomo isola”, extended play totalmente autoprodotto da oggi disponibile all'ascolto per tutti gli interessati.
Anche perché, per i timpani del neofita come del più avvezzo alle sonorità urban, materiale degno di attenzione ce n'è: scorrendo le sei tracce che compongono un concept album sull'isolamento e l'alienazione da tutto quello che è intorno a noi (portata ideologica imperante di questo strano 2020) c'è spazio per l'introspezione ma anche per robuste tessiture hip-hop, in un flow che da Baggio (quartiere ad alto peso specifico sull'arte) punta a propagarsi lungo tutto lo Stivale. In tale contesto, l'unione di forze e quel rapporto quasi viscerale che si instaura tra producer e vocalist/autore dei testi diventa chiave di volta per lasciar fluire l'ascolto senza troppi scossoni o incongruenze.
Bene così; “L'uomo isola” invita a riflettere e scorre con invidiabile fluidità. Il nostro auspicio è che questa one shot possa rivelarsi una proficua collaborazione per entrambe le parti in causa.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.