De Sfroos Manicomi 2020 - Cantautoriale, Folk

Manicomi precedente precedente

“Manicomi” è il punto di partenza di una band che ha riscoperto le proprie radici e le ha fatte emergere raccontando il territorio e le sue storie, utilizzando il dialetto come un punto di forza.

Venticinque anni dopo la sua prima pubblicazione, “Manicomi” dei De Sfroos torna tirato a lucido con una versione rimasterizzata negli studi della Radio Televisione Svizzera.

Qui dove tutto è cominciato: prima della carriera solista di Davide Enrico Bernasconi, alias Davide Van De Sfroos, prima di una lunga carriera di musicista e di scrittore, prima delle partecipazioni al Festival di Sanremo e di essere citato dagli Elio e le Storie Tese su “Complesso del primo maggio” come prototipo di un certo tipo di musica etnica. “Manicomi” è il punto di partenza di una band che ha riscoperto le proprie radici e le ha fatte emergere raccontando il territorio e le sue storie, utilizzando il dialetto come un punto di forza.

Brani che hanno resistito egregiamente agli anni e che riascoltati oggi suonano ancora discretamente attuali. Rimettere in circolo queste canzoni è il modo giusto di celebrare questo traguardo temporale e fare in modo che siano ancora patrimonio comune.

---
La recensione Manicomi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-04 10:15:36

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia