Il nuovo EP dall'omonimo titolo contiene 5 tracce di matrice crossover composto da 3 brani inediti e 2 cover
Alzi la mano chi non ce la fa più?
Il nuovo EP dall'omonimo titolo contiene 5 tracce di matrice crossover composto da 3 brani inediti e 2 cover con testi riscritti in italiano da Maroun Giré, rapper, cantautore e screamer, che vuole dare voce a chi davvero non ce la fa più.
Un ep dedicato a tutti coloro i quali sono un passo indietro rispetto alla società, agli emarginati, a chi subisce, agli esclusi con le idee precise.
Rock essenziale e barre incattivite dal momento storico che stiamo vivendo.
Un urlo di ribellione, aggressività allo stato puro e cattive intenzioni, testi crudi.
Un progetto che suona in presa diretta e in cassa dritta, che esplora la rabbia, che prova ad elaborarla, crossover italiano tra rock e rap. Free style selvaggio, sound soffocante, incalzante come per la seconda traccia "T.S.O."
"Fratello" è un singolo maggiormente introspettivo, storytelling intrecciato, sound più cupo.
Maroun Giré denuncia una società moderna che cade a pezzi. Parla di mancanze, di ritorni, dando voce alle minoranze, che diventano sempre più maggioranza.
"Chi non ce la fa più" è l'EP perfetto da ascoltare in una domenica di novembre in pieno lockdown 2020, come se fosse una serie incredibile e non l'attuale realtà.
---
La recensione Chi non ce la fa più EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-08 16:08:34
COMMENTI (1)
Grazie di cuore per le bellissime parole! Sono contento che sia arrivato quanto speravo che arrivasse, e spero che le mie parole possano far sentire tanti che non ce la fanno più un pò meno soli nella sofferenza globale! Big up a tutti!