MARCO RIVA ARREDAMENTI Costruisci le cose che pensi di amare e curare 2019 - Rock, Pop

Costruisci le cose che pensi di amare e curare precedente precedente

Rock melodico che non ha nulla fuori posto: buona prova discografica per la band lombarda.

Attiva da circa un lustro, la premiata ditta Marco Riva Arredamenti propone, senza troppi fronzoli e note biografiche, un long play che si intitola “Costruisci le cose che pensi di amare e curare”, produzione a cura della realtà lombarda che oscilla tra sentimenti messi in musica e attitudine costruttiva.

Nove canzoni a comporre una prova d'ascolto il cui focus sono i sentimenti, da edificare su basi instabili come precaria e terribilmente incasinata è l'intera esistenza: il disco si rivela, sotto questo punto di vista focalizzato sul nucleo tematico, attuale ed in piena linea con questa sensazione di irrisolto che permane il 2020. Sul piano melodico, invece, abbiamo a che fare con un pop rock leggero che in alcuni episodi finisce per incattivirsi, evidenziando qualche tendenza garage rock; nulla di troppo eccessivo o sopra le righe, ma Marco Riva & Co. dimostrano di saperci fare quando si tratta di pigiare con maggiore insistenza sull'accelleratore.

Un disco onesto, dal quale traspare passione per la musica e voglia di mettersi in gioco: la band di Monza suona il genere senza imbarazzi circostanziali. Nulla fuori luogo, ed al contempo non si evidenziano clamorosi scivoloni. Avanti così verso la prossima release discografica.

---
La recensione Costruisci le cose che pensi di amare e curare di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-17 00:16:13

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia