Nuovo Disordine Mondiale NON SO SE AVETE PRESENTE 2020 - Stoner, Rock, Garage

NON SO SE AVETE PRESENTE precedente precedente

Power trio dinamitardo che confeziona schiaffoni sonori: buona prova in questo EP. Auspicando ulteriori sviluppi.

Nuova prova in studio per il power trio NDM: il seguito dell'esordio, datato 2018, si intitola “Non so se avete presente”, prodotto per la storica label Maninalto! Records.

Cinque tracce di rigorso trambusto rock: la natura duale di questo extended play si concretizza in una forma d'ascolto bipolare, con sezioni strumentali tese come le corde di un violino alternate a fasi molto più lisce, ma che non permettono di calare mai l'attenzione perché il ceffone (squisitamente sonoro) è sempre dietro l'angolo. I quattro artisti di stanza a Roma hanno il pepe a culo e notarlo in ogni singolo passaggio dell'EP è piacevole: l'impronta sonora è ruvida, molto garage con punte di tecnicismo che ricordano alcuni passaggi più acidi di Jack White. Paragoni che superano i confini nazionali ma non cambiano la natura della proposta d'ascolto che approcciamo oggi, ossia un sano disco rock suonato bene e curato in modo altrettanto valido in fase di post-produzione. È sempre più cosa rara trovare una band che riesca a predicare il verbo del rock con tale mordente: cerchiamo di preservare gli NDM come una specie sulla quale aleggia la spada di Damocle dell'estinzione.

Non sappiamo che linea evolutiva prenderà il panorama discografico, ma nel frattempo l'invito alla band è di continuare così, auspicando di riascoltarli molto presto.

---
La recensione NON SO SE AVETE PRESENTE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-18 00:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia