"Yoko" è l'ep di RiccardoBoffa cantautore polistrumentista, nato e cresciuto a Milano,
"Yoko" è l'ep di RiccardoBoffa cantautore polistrumentista, nato e cresciuto a Milano, in zona Lambrate, un progetto dalle mille sfumature, che rimanda al cantautorato più puro e a venature pop.
Un disco che si muove attraverso la Via Lattea, tra pianeti e satelliti. Quello che colpisce maggiormente all'interno del progetto è la parte strumentale di ogni brano, da "Via Lattea", la seconda traccia che è completamente strumentale, a "Undi, gli amici non mentono", la cui batteria finale è irresistibile.
Un cantautorato semplice e delicato, ma non per questo banale.
Riccardo ha voglia di mettersi in gioco con nuovi linguaggi, sempre morbidi, sempre ben strutturati tra la chitarra e la batteria. Ha ventidueanni, ma la sua scrittura appare più matura della sua età.
"Yoko" è un discorso intimo e introspettivo, un momento dove fermarsi a contemplare e ponderare ogni scelta. Siamo di fronte a un disco che si muove su tappeti elastici invisibili e che fa della sua sonorità il punto nevralgico di tutto quanto il progetto.
L'ep risulta fresco e naturale, ottimo lavoro per questo giovane cantautore che in futuro, sarà in grado di regalarci altre perle discografiche come questa.
Riccardo voleva sorprendere tutti e direi che con "Yoko" ha portato a casa il risultato.
---
La recensione Yoko di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-21 11:20:15
COMMENTI