ascentmeeting spotted life 2020 - Rock, Hardcore, Post-Rock

spotted life precedente precedente

ascentmeeting: spotted life

Spotted Life è il titolo dell'ep d'esordio degli Ascentmeeting, duo originario di Cuneo formato da una batteria e una chitarra entrambi di ottimo livello. La proposta musicale dei due musicisti piemontesi affonda le radici principalmente nell'industrial, nel post-rock e in parte nel nu-metal. Gli strumenti si lasciano affiancare da basi di elettronica abbastanza elementare, creando così atmosfere oscure ma delicate, che all'improvviso esplodono in potenti e coinvolgenti muri sonori.

Ne viene fuori un disco di quattro tracce strumentali dai tratti atmosferici particolarmente angoscianti (si ascolti specialmente la seconda traccia "Fall") e dobbiamo dire che il contributo elettronico riesce a fare il suo lavoro in mezzo al mare di distorsioni che si vanno amalgamando nei brani.

Spotted Life è un disco interessante che lascia inquadrare abbastanza bene il percorso intrapreso in circa venti minuti che hanno pochissime varianti a livello sonoro ma che lasciano intravedere una buona capacità nella costruzione dei pezzi.

---
La recensione spotted life di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-03 07:15:19

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia