Oltre di dieci anni di attività creativa e la voglia di esprimersi in forme artistiche personali ed inedite; parte da qui il percorso solista di Luca Worm, chitarrista e compositore bergamasco che ha fondato gli Animatronic ed attualmente collabora con svariate realtà musicali. Il suo album si intitola “Now”, registrato a La Maison de la Musique.
Una proposta d'ascolto rara, nel panorama discografico odierno: ben dodici tracce strutturate in modo marcatamente anti-pop, complesse e complete negli elementi strumentali coinvolti. Dalle radici hard-rock e blues, il long play prende strade inaspettate sterzando repentinamente verso territori più easy listening, imperversando i campi acustici ma che alla fine torna puntualmente all'amore vero: le schitarrate toste, sostenute da una sezione ritmica che ha personalità da vendere. Tecnica e capacità di esecuzione eccellente: due cose che non puoi improvvisare, l'artista bergamasco lo sa bene e mette in vetrina tutte le competenze sviluppate grazie a studio continuativo ed approfondito della materia musicale.
Di certo sono cose che non tutti possono notare ed apprezzare, ma “Now” segna un presente molto definito ed in controtendenza rispetto alle propensioni attuali: c'è ancora possibilità di ascoltare il rock suonato, quello con gli assoli ed i dialoghi tra strumenti. Ma non è solo un esercizio di capacità tecnica, perché Luca Worm dimostra di avere contenuti ed un registro espressivo personale.
Tutto molto valido, quindi attendiamo con interesse ulteriori sviluppi.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.