William Mezzanotte aka Nayt in MOOD ci dona il sapore della giovinezza
Parliamoci chiaramente: uno una canzone come "Passerà" non la scrive se dietro, ma pure davanti, non ha una buona dose di talento e, perché no, di ispirazione. Partiamo da questo presupposto per parlare di "MOOD" il disco di William Mezzanotte aka Nayt che, ve lo diciamo fin da subito, ci ha davvero convinto. Certo, specialmente a livello di temi, non siamo davanti a qualcosa di assolutamente inedito nella scena rap e trap italiana, tuttavia il modo, anzi il mood con cui tutta questa operazione viene condotta si segnala non soltanto per credibilità ma anche per rotondità del risultato effettivo.
Con pezzi come "Vero" infatti Nayt riesce a ritagliarsi uno spazio autorevole nella scena, grazie a un rap che scorre fluido inframmezzato da qualche pensiero e qualche strofa che, ve lo confessiamo, sin dal primo ascolto non ci ha abbandonato. Certo, c'è ancora qualcosa, anzi tanto da limare e il disco nella parte finale mostra qualche ingenuità di troppo. Però abbiamo a che fare con un artista non soltanto giovane ma pressoché emergente.
Insomma il futuro è suo e con "MOOD" Nayt ci ha fatto assaggiare il sapore dolce-amaro della giovinezza. Era da un po' di tempo. che non lo avvertivamo con tanta chiarezza
---
La recensione MOOD di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-10 08:06:00
COMMENTI