I'm A Big Bluff è il titolo del primo album di EriKa Skorza, artista toscana con moltissima esperienza alle spalle. Diplomata in canto pop rock a Roma e specializzatasi poi a Los Angeles, la sua voce versatile le ha consentito di mettere lo zampino come corista per artisti come Lucio Dalla e Renato Zero.
Il suo primo lavoro in studio è costituito da otto brani che si muovono all'interno di un sound che risente parecchio della chitarra di Stefano Ciuffi, il quale utilizza un approccio che spazia dal pop rock al metallo più zuccheroso di inizio anni Duemila. La voce di EriKa è una bomba, a partire dal primo brano "Breathless" se ne possono apprezzare tutte le caratteristiche e la tecnica eccelsa. Un viaggio attraverso il pop-rock e il soul con la voce come protagonista principale, con influenze che vanno dai Muse a Jeff Buckley ma risentono parecchio anche di certe atmosfere dark e gothic rock (si ascolti "Sweet Soul"), in stile primi Evanescence da hit parade.
Il debut-album di EriKa SKorza si può riassumere sostanzialmente in una lode alle sue straordinarie abilità vocali, le quali riescono a mettere in secondo piano tutti i difetti della struttura (a dire la verità anche troppo fuori moda) musicale dei brani. La potenza delle corde vocali in questo caso è un'arma in grado di nascondere tutta la polvere sotto al tappeto, e lo fa anche con discreta eleganza.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.