“Unoseisei” è il primo EP di Ngawa prodotto da Super per Oyez!
“Unoseisei” è il primo EP di Ngawa prodotto da Super per Oyez!
Ngawa, classe ’93, è un artista romano di origini francesi e centrafricane che fa parte della crew Klen Sheet.
Accento riconoscibile, cadenza romana, street style, si parla della strada, dei quartieri, della vita, tematiche che affrontano il mondo rap - trap, i testi, infatti raccontano le molteplici esperienze passate tra la Francia e l’Italia di Ngawa le produzioni affidate a Super sono più vicine a sonorità indie - pop.
“Unoseisei” è il CAP di provenienza dei due artisti: la zona di Roma Nord-Ovest. Casalotti è il quartiere romano che viene omaggiato nell'ep, la zona è a ridosso del Grande Raccordo Anulare, sul lato nord di via Aurelia.
L'EP è fresco, la produzione in linea con quello che attulamente è più cool all'interno del mercato discografico. Un progetto che si esprime forte e chiaro, attraverso l'idioma romano, tra uno "scialla" e le “guardiedemmè”.
Un disco che suona tra i sanpietrini roventi di una Roma a fine luglio, l'immaginario e l'appartenenza alla Capitale, sono i punti focali dell'intero lavoro.
Il sound che si trascina tra chitarre acustiche e suoni più sintetici, si alterna ad un cantanto spinto dalla malinconia. I singoli sono inni adolescenziali anni VENTI VENTI.
“Unoseisei” sale come dopo aver fumato un joint.
---
La recensione unoseisei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-01-26 16:04:57
COMMENTI