DD sta per Daniele Danza, cantautore varesino che lo scorso 22 ottobre 2020 ha pubblicato il suo primo album dal titolo "A blue box"
DD sta per Daniele Danza, cantautore varesino che lo scorso 22 ottobre 2020 ha pubblicato il suo primo album dal titolo "A blue box".
Vernici britpop su una parete di autoproduzione sia nel sound che nei testi, riferimenti aulici al cinema del grande David Lynch, quasi un tributo che fa riferimento al poliedrico maestro della pellicola e non solo.
Nove brani dal sapore internazionale, testi in inglese e un suono che riprende un certo tipo di linguaggio introspettivo.
Atmosfere cupe e squarci di luce attraversano la playlist dell'album.
"A blue box" si propone di essere un'esperienza d'ascolto, un momento dove l'introspezione si sussegue a ritmi maggiormente ossessivi, che entrano come una spirale in loop nella mente, è il caso della quarta traccia "All is wrang".
Un progetto dalle venature soft - dream, con echi lontani che rimandano ad un contesto naturale. La scatola blu che cerca di catturare i suoni del mondo esterno, facendoli rivivere in un sound più artificiale.
DD cerca di creare un disco organico e complesso, fatto di riflessioni e di ispirazioni. Un blue mood complessivo aleggia su tutta la playlist.
"A blue box" it's not my cup of tea, ma nel complesso il progetto guadagna la promozione.
---
La recensione A BLUE BOX di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-02-10 17:41:28
COMMENTI