Una vera festa hard rock che ci fa sentire parecchio la mancanza della musica live
Abbiamo sentito tutti la mancanza dei concerti durante l'ultimo anno e mezzo. Per farci un'idea di quanto questa crisi d'astinenza sia stata particolarmente sentita da quelli del settore basti pensare che i Radio 8, piccola band emergente della capitale, ha deciso di immortalare uno dei loro pochi live set, tenutosi al noto club romano Pentatonic (evento raro lo scorso anno) il 9 ottobre 2020.
Il disco è composto da brani estratti dal debutto Radio Hate e due inediti, Wardog e Highway, che conferma la buona vena hard rock della band. Dall'ascolto si può percepire l'attitudine ruvida e a tratti punk di questa interessante formazione a due chitarre fortemente debitrice dei primi Maiden ma figlia, in qualche modo, anche dei Ramones.
Musica e sudore, energia e ritmo per una mezzora circa di vero party rock'n roll, di quelli che ci mancano come l'aria. Ottime le rese live di brani come Loser's Victory e ottimo il sound che viene fuori da una registrazione che comunque rimane una produzione indipendente di tutto rispetto.
---
La recensione Live at Pentatonic di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-04 19:28:20
COMMENTI