Janpaolo Peritore ci fa rivivere i fasti della Mass Effect Saga
Perdonateci se invece di pensare a quel capolavoro assoluto di film che "Dunkir" oppure all'omonimo sbarco, quando leggiamo "Normandy" non possiamo non pensare all'astronave "protagonista" delle nostre scorribande siderali nella Mass Effect Saga. Eppure, neanche a farlo apposta, proprio questo pezzo è il nostro preferito del lavoro di Janpaolo Peritore che, ve lo diciamo subito, ci ha convinto su tutta la linea.
1,21 GGWTTS è infatti, almeno a nostro avviso, un progetto musicale interessantissimo, con un piglio deciso e personalità da vendere. Tutti elementi molto interessanti uniti all'esperienza dello stesso Peritore, ormai "amico di vecchia data" della scena elettronica. E allora con "SLOW 2.02" è bello perdersi in continui cambio di ritmi, in uno sperimentalismo puro e genuino, a cui non interessano le etichette ma che come obiettivo quello di colpire e sorprendere l'ascoltatore. Più e più volte.
Ci sono momenti, certi momenti, quasi da chamber-music, con improvvise fughe che abbiamo veramente apprezzato anche dal punto di vista meramente compositivo e di arrangiamento. Ci è anche piaciuta la varietà degli stili che, però, verso il finale si ripetono un po' troppo. Tuttavia questo è solo un dettaglio: ancora una volta la "Normandy" non ci ha deluso e ci ha riportato a casa, o sulla Cittadella, sani e salvi.
---
La recensione SLOW 2.0 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-22 08:15:41
COMMENTI