Trip psichedelico E sonorità liquide incontrano le barre del rapper 27 nel suo primo album "Lacustre"
"Lacustre" è l'album d'esordio del rapper 27, sonorità liquide, per un rap lo-fi, fatto di infiniti loop psichedelici e viaggi mentali.
Sette tracce, due feat. (Fuoriposto con Christian e LC con CUTRO), i brani sfociano in un sound sperimentale che si nutrono di tentativi ben mirati, voce trascinata, soft depressive mood e strascichi di malinconia qua e là.
La produzione è stata affidata quasi interamente a Lil Nick, con l'aiuto del produttore Jay F.K. per "Alla Fermata" e "Nuoto Interdimensionale".
27 è un acuto scrutatore, il suo sguardo riesce a catturare immagini ben delineate, mentre il suo storytelling è semplice ma strutturato. Le fotografie che racconta sono nitide: disagi, esperienze, disavventure e viaggi allegorici in quello che è stato il percorso della sua adolescenza. Forte è l'influenza anche del luogo in cui è cresciuto 27, ovvero i broghi medievali, cupi e freddi del Cusio, e, la presenza prepotente del Lago d'Orta, citato più volte dallo stesso rapper.
"27%" è il brano che ha un equilibrio perfetto tra sound, flow e barre. Risulta essere la traccia migliore del disco, dal ritornello facilmente intuibile e facile da memorizzare.
Lacustre è un album breve, incisivo e incalzante. Un buon lavoro per 27 che entra così nell'industria musicale.
---
La recensione LACUSTRE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-06-08 14:11:17
COMMENTI