Ghygoghyslow2021 - Lo-Fi, Trip-Hop, Elettronica

ghyslowprecedenteprecedente

Un lavoro fatto proprio con i fiocchi questo ghyslow

Ghygo è il progetto elettronico solista di Luigi Panella e ghyslow è un gran bel disco. Guardate, certe volte, la musica è proprio una cosa semplice e questo è proprio il caso. Per comprendere meglio questo mio assioma, tagliente come un rasoio, basta ascoltare un pezzo, totale, davvero totale, come give in per avere la netta sensazione di essere davanti a un artista internazionale, fatto e finito, capace, perché no, di dire la propria sul mercato internazionale.

Infatti il trip-hop proposto dal ragazzo di Benevento non soltanto è un tipo di musica votata alla qualità e alla perfezione, praticamente assoluta, dei suoni e della produzione intera ma anche e soprattutto ha un tono, una specie di intonazione vagamente pop che, almeno a livello personale, ho davvero adorato.

Ed è un proprio un disco di classe e di livello questo ghyslow con canzoni come corso garibaldi che, ne sono sicuro, dopo averla ascoltata la prima volta, difficilmente non la porterete con voi questa estate, ovunque voi andrete, ovunque voi farete il bagno, ovunque voi bacerete un'altra persona.

Malinconia, amore, depressione e rabbia, quanti sentimenti in un solo disco con quei suoni digitali e sintetici che mi piacciono tanto. Adesso però ne voglio ancora, ne voglio di più e, soprattutto, voglio sentirlo dal vivo. Dai che i concerti sono tornati e magari pure i sorrisi per i bei dischi! 

---
La recensione ghyslow di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-06-26 08:02:35

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia