Nomotion Abide EP 2021 - Gotico, Dark, Shoegaze

Abide EP precedente precedente

I Nomotion, friulani di belle speranze a Londra

Elizabeth è qualcosa che si avvicina alla canzone dark e goth, con sfumature vagamente new-wave perfetta. Ci arriva davvero vicino, almeno per il mio giudizio. Ecco, comincio così questo pezzo per parlarvi di Abide Ep dei Nomotion che ormai da diversi anni dalla natia Udine si sono trasferiti a Londra. Bene, la band friulana con questo lavoro mette un mattoncino in più nella loro carriera, una carriera bella e ricca di soddisfazioni che, appunto, con questo nuovo lavoro rifulge ancora di più.

Già perché anche se siamo davanti a "sole" cinque canzoni il livello produttivo è altissimo e anche le orchestrazioni e gli arrangiamenti sono di grande classe. Per esempio anche Out of Blue è un gran pezzo, uno di quei pezzi che la maggior parte dei gruppi non scriverebbe neppure in una vita e invece i Nomotion lo inseriscono in un "semplice" ep, tanto per dire. 

Va anche detto che non tutto funziona alla perfezione anche se le piccole sbavature sono davvero microscopiche e, sostanzialmente, si attestano in un inizio di ep non a livello della fine. A parte questo, lievissimo, squilibrio, diciamo così, i friulani hanno davvero realizzato un lavoro importantissimo per l'intera scena. Peccato solo si abbiano solo cinque pezzi per conoscere meglio i ragazzi di Udine. 

---
La recensione Abide EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-04 08:06:41

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia